Skip to content

Cominciano i Mercoledì di Sant’Angelo

Cominciano i Mercoledì di Sant’Angelo

Luogo: Teatro Angelicum – Sala Rossa ingresso da via Bertoni, 5

Da alcuni anni a questa parte, la Comunità di Sant’Angelo, il Centro Helder Camara in collaborazione con il convento di Frati Minori di Sant’Angelo, organizzano dei cicli annuali di incontri per riflettere sui grandi mutamenti del tempo che viviamo, per ragionare sui segnali di criticità che si evidenziano, per trovare chiavi di lettura della complessità e stimolarci a cogliere le opportunità di miglioramento che ogni situazione offre.

Riprendono anche quest’anno gli incontri dei Mercoledì di Sant’Angelo che finalmente si svolgeranno in presenza, con possibilità di seguirli successivamente sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Centro Helder Camara.

Obiettivo degli incontri è sempre quello di riflettere su temi di attualità che ci inquietano e ci interpellano, affrontati con l’ottica di una possibile strada di concretezza e di comunità.

Per il 2023 il filo conduttore sarà: “Artigiani di pace – Riparare le relazioni in tempo di guerra”.

Nel primo incontro avremo come relatrice la Prof.ssa Claudia Mazzucato, con cui approfondiremo il tema dei conflitti quotidiani che ci riguardano più da vicino e la possibilità di essere artigiani di pace.

Ci vediamo mercoledì 1 marzo 2023 alle ore 20:45 nella Sala rossa del Teatro Angelicum con ingresso da via Bertoni, 5.

Trovate maggiori dettagli nella locandina.